Uscita didattica alla Pinacoteca Corrado Giaquinto – Bari –

CHI HA DETTO CHE LA PINACOTECA E’ UN POSTO PER GRANDI?

Entusiasmante e positiva l’uscita didattica degli alunni di 4 anni alla Pinacoteca di Bari. Il personale tutto ci ha accolto con professionalità , mettendosi a disposizione per la visita degli ambienti e delle mostre. Durante la visita guidata, condotta da studentesse volontarie, il linguaggio adottato, così come la scelta delle tematiche, è stato adeguato all’età e alla capacità di comprensione dei bambini. I piccoli hanno visionato quadri sacri, quadri raffigurativi delle quattro stagioni, vasi di fiori, ceramiche, presepi e una mostra di Franco dell’Erba.