TUTTI A TEATRO!

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » Tutti a teatro!

Risultati immagini per IMMAGINI TEATRALI DI cappuccetto rosso teatro Ruvo di PugliaIl 18 e 19 aprile 2018 le classi seconde si sono recate presso il Teatro Comunale di Ruvo, per vedere CAPPUCCETTO ROSSO, uno dei personaggi più longevi e vitali della letteratura per l’infanzia. L’ASSOCIAZIONE CULTURALE TRA IL DIRE E IL FARE/COMPAGNIA TEATRALE LA LUNA NEL LETTO attraverso una trama che ricalca quella della famosa fiaba di Perrault, ha perseguito un ambizioso e importante obiettivo: far conoscere ai bambini l’arte del teatro ed appassionarli. Seduti e immersi nel magico buio della sala teatrale, gli alunni hanno assistito allo spettacolo partecipando attivamente a ciò che accadeva in scena grazie al magistrale coinvolgimento da parte degli attori. Un viaggio alla scoperta di nuovi mondi e nuovi linguaggi, in cui si sono incontrati personaggi straordinari, una storia che ha incuriosito i giovanissimi spettatori e li ha portati ad osservare e riflettere su ciò che quotidianamente li circonda, acquisendo nuovi strumenti per leggere la realtà e per affrontare il proprio percorso di vita.

Cappuccetto Rosso continua ad ispirare autori ed artisti e lo spettacolo incanta, racconta e diverte… Ha la capacità di trattare l’argomento con profondità e sotto una nuova luce, che permette la fruizione ad un pubblico di diverse età.

Al termine dello spettacolo l’entusiasmo degli alunni ha confermato la voglia di ripetere queste esperienze, anch’esse occasioni di crescita per gli alunni.