RUVO Città che legge

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » Ruvo Città che legge

Ruvo di Puglia è tra i 143 Comuni che hanno ricevuto dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura) e dall’Anci il riconoscimento di Città che legge.

La nostra Scuola ha confermato  la volontà di condividere azioni di promozione e valorizzazione della Lettura per bambini e ha partecipato attivamente alla sottoscrizione pubblica del Patto per la Lettura il giorno 12 dicembre a palazzo Caputi con la classe V B accompagnata dall’insegnante Carmela Paola Montaruli.

La scuola è  uno dei  luoghi più importanti di incontro tra i bambini e i libri, per questo il nostro impegno è quello di trasmettere l’amore per la lettura attraverso varie attività,  consapevoli  del fatto che leggere sia un valore su cui investire per la crescita di ogni individuo e della società.

Quest’anno  le classi  quarte e la classe quinta B  hanno aderito al Progetto   “Confabulare” I libri fuori dagli scaffali”  organizzato dalle associazioni culturali “Tra il dire e il Fare” e ”Calliope”.

Il progetto prevedeva una gara di lettura tra classi parallele  in due fasi e l’incontro con l’autore o l’autrice del libro letto per la gara.

Direzione Didattica statale 1° Circolo Giovanni Bovio

Largo Di Vagno, 13
70037 - Ruvo di Puglia
TEL. 080 36 11 001
FAX. 080 36 20 399
Mail: baee15700e@istruzione.it .

Orari di ricevimento della segreteria:

Dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30.
Il martedì e il mercoledì anche al pomeriggio
dalle 15,30 alle 16,30.

Sito realizzato in Wordpress · XHTML · CSS Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons