Musica: tutti all’ascolto

Tu sei qui      Home     »Piano triennale dell’offerta formativa     »Progetti Curricolari    »Musica: tutti all’ascolto

Ancora una volta, la nostra scuola ha dato risalto alla musica: la musica partecipata, la musica che coinvolge, la musica che appassiona, la musica dal vivo!

La musica, intesa come forma di espressione primaria, è tra gli obiettivi principali del progetto educativo della scuola Bovio, sostenuto dalla sensibilità del Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Quatela, degli insegnanti e dei genitori.

Essa, con il suo potere di avvicinare e di condividere emozioni, ha una valenza privilegiata e favorisce la crescita formativa armonica degli allievi.

Grazie alla straordinaria competenza e alla bravura dei musicisti dell’Associazione “Amici della Musica”, i nostri alunni sono stati coinvolti  in un laboratorio musicale curato dall’ins. Mariagrazia Cappelluti, propedeutico alla conoscenza e alla costruzione della fiaba musicale “Pierino e il lupo” del  compositore russo Sergej Prokofiev. In seguito, sono rimasti letteralmente incantati dall’ascolto  del concerto dal vivo, diretto dalla giovanissima Mimma Campanale e dalla narrazione animata del maestro Pino Barile. Tutto sapientemente coordinato dall’insegnante Nadia Zifarelli.