LA PREVENZIONE E’ SALUTE

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » Amica strada

LA PREVENZIONE E’ SALUTEGli alunni delle seconde classi nella giornata dedicata alla salute dentale hanno compreso che la PREVENZIONE è l’elemento fondamentale della salute. Prevenire per la bocca vuol dire prima di tutto avere una buona igiene dei denti.

Il dottor Santi Zizzo, animatore anche in passato del “DENTAL BABY DAY” organizzato dalla Società di Odontoiatria Infantile e patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione, insieme ai personaggi Spazzolina e Dentifricio ha insegnato ai nostri alunni come combattere gli acidi della placca e come eseguire una corretta igiene orale,
trasmettendo ai bambini i concetti basilari della prevenzione dentale. Partendo da semplici informazioni sulla struttura dei denti mostrate con l’ausilio di diapositive è passato poi ad indicare come effettuare una corretta igiene e con alcuni indovinelli finali ha potuto constatare che le informazioni trasmesse sono state ben recepite dagli alunni che entusiasti hanno partecipato all’evento.

Al termine guida per l’igiene dentale a tutti con giochi e indovinelli.