Direttore dei Servizi Generali Amministrativi

Dott.ssa Anna Maria Bernocco

Direttore dei Servizi Generali Amministrativi

In un sistema finalizzato alla valorizzazione dell’autonomia scolastica, un ruolo fondamentale è assolto accanto al Dirigente scolastico, dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, previsto dall’art. 34 del C.C.N.L..

Il DSGA svolge la sua attività “nel quadro dell’unità di conduzione affidata al Dirigente scolastico” e la sua collocazione all’interno dell’istituzione scolastica viene configurata nella funzione di sovrintendere ad un settore ben individuato, quello dei servizi generali ed amministrativi e contabili, con “autonomia operativa”. Ciò significa che il Direttore ha la facoltà di organizzarsi in autonomia, in vista del raggiungimento degli obiettivi fissati.

Sarà quindi il Direttore a predisporre autonomamente l’assetto organizzativo dei servizi generali ed amministrativi e a renderli funzionali alle finalità da perseguire. Al fine di organizzare i servizi, del cui funzionamento è responsabile, il Direttore ha la facoltà di emanare istruzioni sia di carattere generale che specifico al ” personale A.T.A. (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) posto alle sue dirette dipendenze” e operanti negli uffici di segreteria, nei laboratori e nei locali della scuola.

Direzione Didattica statale 1° Circolo Giovanni Bovio

Largo Di Vagno, 13
70037 - Ruvo di Puglia
TEL. 080 36 11 001
FAX. 080 36 20 399
Mail: baee15700e@istruzione.it .

Orari di ricevimento della segreteria:

Dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30.
Il martedì e il mercoledì anche al pomeriggio
dalle 15,30 alle 16,30.

Sito realizzato in Wordpress · XHTML · CSS Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons