Indietro nel tempo

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » Indietro nel tempo

Con il progetto “Indietro nel tempo” gli alunni delle classi terze hanno compiuto una full immersion nella Preistoria calandosi nella vita quotidiana  degli uomini primitivi grazie a svariate attività quali il laboratorio dei fossili, della pittura rupestre, della ceramica, del suono, del tiro con l’arco, dell’attenzione del fuoco con le tecniche dei primitivi. I bambini sono stati anche impegnati nella simulazione di uno scavo archeologico durante il quale hanno riportato alla luce reperti… di ogni genere.
Alcuni di questi laboratori sono stati espletato a scuola, altri presso il Campo di Archeologia sperimentale divulgativo “Archeoluoghi” presso la Masseria Cimadomo, località San Magno ( Corato), nella splendida cornice del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.