“IL VESCOVO A SCUOLA”

Tu sei qui Home »Eventi ed attività »

Il Dirigente Scolastico Prof. Quatela Giuseppe ha dato il benvenuto e salutato, a nome di tutti i presenti (docenti, alunni, personale ATA, Consiglio di Circolo, rappresentanti dei genitori e collaboratori scolastici), sua Eccellenza ringraziandolo per la sua presenza.

La visita ha visto come protagonisti dapprima tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia I momenti più significativi di questo incontro sono stati quelli in cui Mons. Domenico si è seduto tra i bambini, su di una sediolina, facendosi piccolo tra i piccoli e la partecipazione ad un allegro girotondo con i piccoli alunni.

Sua Eccellenza ha dedicato un pensiero ed una preghiera a tutti i bambini meno fortunati dei presenti, che vivono situazioni familiari precarie. Ha sollecitato i piccoli ad ascoltare ciò che le maestre insegnano per diventare santi, sani e buoni ed essere da grandi persone autentiche.

Successivamente il Vescovo si è spostato presso l’edificio scolastico “Giovanni Bovio” sede della scuola Primaria. La mattinata si è svolta in un clima di festa serena e gioiosa: il Vescovo ha salutato calorosamente e ha incontrato tutti gli alunni.

Grati per questa esperienza indimenticabile ci auspichiamo di poter rivivere questi momenti in un ulteriore incontro con il nostro amato Pastore.

La Comunità Scolastica

Direzione Didattica statale 1° Circolo Giovanni Bovio

Largo Di Vagno, 13
70037 - Ruvo di Puglia
TEL. 080 36 11 001
FAX. 080 36 20 399
Mail: baee15700e@istruzione.it .

Orari di ricevimento della segreteria:

Dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30.
Il martedì e il mercoledì anche al pomeriggio
dalle 15,30 alle 16,30.

Sito realizzato in Wordpress · XHTML · CSS Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons