“IL VESCOVO A SCUOLA”

Il Dirigente Scolastico Prof. Quatela Giuseppe ha dato il benvenuto e salutato, a nome di tutti i presenti (docenti, alunni, personale ATA, Consiglio di Circolo, rappresentanti dei genitori e collaboratori scolastici), sua Eccellenza ringraziandolo per la sua presenza.

La visita ha visto come protagonisti dapprima tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia I momenti più significativi di questo incontro sono stati quelli in cui Mons. Domenico si è seduto tra i bambini, su di una sediolina, facendosi piccolo tra i piccoli e la partecipazione ad un allegro girotondo con i piccoli alunni.

Sua Eccellenza ha dedicato un pensiero ed una preghiera a tutti i bambini meno fortunati dei presenti, che vivono situazioni familiari precarie. Ha sollecitato i piccoli ad ascoltare ciò che le maestre insegnano per diventare santi, sani e buoni ed essere da grandi persone autentiche.

Successivamente il Vescovo si è spostato presso l’edificio scolastico “Giovanni Bovio” sede della scuola Primaria. La mattinata si è svolta in un clima di festa serena e gioiosa: il Vescovo ha salutato calorosamente e ha incontrato tutti gli alunni.

Grati per questa esperienza indimenticabile ci auspichiamo di poter rivivere questi momenti in un ulteriore incontro con il nostro amato Pastore.

La Comunità Scolastica