TITLE

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Il 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la scuola si è colorata di blu. La balaustra del nostro istituto e la porta di ogni aula, infatti, erano addobbate con palloncini blu, come fossero tante lampadine per far luce e porre l’attenzione su questo disturbo che colpisce tante persone. Nelle classi si è parlato di autismo ed i bambini, a seconda dell’età, hanno riflettuto su questo argomento con canti, letture, filmati e cartelloni proposti dai docenti. Nel nostro piccolo, crediamo di aver contribuito ad “abbattere il muro” della discriminazione e dell’isolamento e a sensibilizzare alunni e adulti sul tema della diversità come ricchezza/risorsa, nella speranza d migliorare la qualità della vita di tutte le persone.