TITLE

Friday for future

In occasione del FRIDAY FOR FUTURE ITALIA, organizzato il 27 settembre 2019 anche gli alunni delle classi quinte della scuola G. Bovio di Ruvo di Puglia, hanno voluto contribuire in maniera “green” alla battaglia in favore del nostro pianeta Terra.

In particolare, come ormai a conoscenza di tutti, il tema centrale di questa giornata è stato il cambiamento climatico dovuto all’inquinamento prodotto dalle attività umane. Pertanto, di mattina, i nostri ragazzi con gli insegnanti hanno deciso di raggiungere la scuola a piedi, evitando, in tal modo, un’eccessiva produzione di CO2 prodotta dalle auto che i loro genitori usano ogni giorno per accompagnarli.

L’iniziativa è stata accolta favorevolmente e portata a compimento con consapevolezza e positività.