FACCIAMO CHE IO ERO…

Nell’ambito del progetto di ampliamento dell’offerta formativa “FACCIAMO CHE IO ERO “gli alunni di cinque anni delle sezioni G-H del plesso D.Cantatore sono stati i protagonisti di un recital teatrale dal titolo “Con il  naso  all’insù vedo  Mary Poppins…”, messo in scena presso la palestra della scuola primaria dagli esperti della compagnia “Room to Play” Dott.ssa Carmen Di Pinto e  Dott. Francesco Sguera con professionalità e competenza. Gli esperti hanno coinvolto in modo naturale ed entusiasmante bambini e docenti in questo percorso teatrale suscitando grande interesse, curiosità e particolari emozioni nell’approccio al teatro, inteso come gioco di finzione in cui ognuno avverte il piacere di imitare e trasformare la realtà, costruendo e partecipando al proprio e altrui mondo fantastico.

Angela Cantatore