Code week

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » Codeweek

Dal 2013 il coding è diventato oggetto di una campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea attraverso l’iniziativa Europa Code week. Il coding sfrutta in modo intuitivo e divertente i principi della programmazione per stimolare lo sviluppo del pensiero computazionale, utile a realizzare idee e a trovare soluzioni generali e costruttive ai problemi di ogni tipo.

Durante la settimana dedicata alla European Code Week, le classi quinte gli alunni delle classi quinte della scuola “G. Bovio” hanno svolto attività di coding, utilizzando il robot educativo parlante DOC nel gioco “Inseguimi”. Infatti, le classi, divise per gruppi, hanno cercato di inseguire il robot individuando il coding necessario a far svolgere a DOC il percorso programmato dalla squadra avversaria.

Offrire un servizio di pubblica utilità a chi partecipa attivamente alla campagna di alfabetizzazione è non solo uno stimolo, ma anche un segnale tangibile del riconoscimento del valore collettivo di un’azione individuale.

Direzione Didattica statale 1° Circolo Giovanni Bovio

Largo Di Vagno, 13
70037 - Ruvo di Puglia
TEL. 080 36 11 001
FAX. 080 36 20 399
Mail: baee15700e@istruzione.it .

Orari di ricevimento della segreteria:

Dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30.
Il martedì e il mercoledì anche al pomeriggio
dalle 15,30 alle 16,30.

Sito realizzato in Wordpress · XHTML · CSS Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons