Circ. n. 6 – Comunicazione staff per adempimenti funzionali alla definizione del POF:

scuola-bovio-ruvo_logo

Le SS.LL. sono convocate mercoledì 14 ottobre 2015 alle ore 17,30, nell’aula Carrante per i seguenti adempimenti funzionali alla definizione del POF:

1. Curricolo integrativo (progetti e proposte formative che vengono sviluppate in arricchimento alle attività del curricolo basato sulle discipline : visite guidate e viaggi d’istruzione, attività laboratoriali con esperti,…)
  2. Curricolo facoltativo di ampliamento, in orario aggiuntivo: progetti di Circolo (Musica – Scrittura creativa/ Carrante/ eventuali progetti PON/Progetti esterni (musica – sport);
  3. Individuazione di criteri per:
  • la scelta delle proposte progettuali presentate da esperti esterni;
  1. Definizione ed organizzazione del Progetto “Musica a Scuola”;
  2. Indicazioni per la compilazione del quadro di sintesi per la progettazione dell’offerta formativa;
  3. Modalità di elaborazione e consegna delle unità di apprendimento.

Quanto emergerà dalla riunione dello Staff di Presidenza rappresenterà una pista di lavoro per le interclassi al fine di procedere all’elaborazione ed approvazione del P.O.F.

Si ricorda che Il POF insieme al regolamento d’istituto fanno parte del Patto Formativo che sarà presentato nell’assemblea per l’elezione del rappresentante di classe il giorno 29 ottobre 2015.

La riunione sarà coordinata dal Dirigente e verbalizzata dall’ins. De Astis Vittoria

Prof. Giuseppe Quatela