Amica strada

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » Amica strada

Quest’anno, con la lezione di educazione stradale tenuta nei giorni 16 e 18 maggio, gli agenti De Scisciolo Fr. E Matera G. della Polizia Locale del Comune di Ruvo di Puglia hanno inteso insegnare agli alunni delle classi II a vivere la strada in modo più accorto, sicuro e responsabile come protagonisti del traffico, sia come pedoni, sia come ciclisti e futuri motociclisti ed automobilisti, per contribuire al processo di formazione dei bambini, favorendo negli stessi l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri. Le attività collegate hanno permesso di comprendere che la strada è un bene culturale e sociale di cui tutti possono godere e di diventare coscienti dei comportamenti corretti da adottare.

Questo programma è inserito in un progetto di Circolo che si ripropone da diversi anni ed ha lo scopo di far interiorizzare alcune regole fin dalla prima infanzia per formare futuri cittadini e utenti consapevoli e responsabili del sistema stradale.

Direzione Didattica statale 1° Circolo Giovanni Bovio

Largo Di Vagno, 13
70037 - Ruvo di Puglia
TEL. 080 36 11 001
FAX. 080 36 20 399
Mail: baee15700e@istruzione.it .

Orari di ricevimento della segreteria:

Dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30.
Il martedì e il mercoledì anche al pomeriggio
dalle 15,30 alle 16,30.

Sito realizzato in Wordpress · XHTML · CSS Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons