Accoglienza Scuola Infanzia

Tu sei qui Home »Eventi ed attività » A come ACCOGLIENZA

L’entrata nella scuola dell’infanzia costituisce una tappa fondamentale nel processo di crescita del bambino.

Una buona accoglienza rappresenta una condizione essenziale per una positiva esperienza scolastica, e un momento privilegiato di incontro tra la scuola e le famiglie, favorendo una preziosa opportunità di conoscenza e di collaborazione.

Un ambiente sereno e gioioso in cui è piacevole ritrovarsi in un clima giusto per giocare ed imparare insieme, si rileva un elemento essenziale per caratterizzare la qualità del percorso educativo.

La finalità è facilitare nel bambino un progressivo adattamento alla realtà scolastica attraverso l’esplorazione di uno spazio accogliente,sereno e stimolante, luogo di espressione di sé e di socializzazione.

La festa dell’accoglienza dei bambini in ingresso nella scuola dell’infanzia è un momento di condivisione giocosa, tra canti, musiche e dialoghi. In questa occasione, il Dirigente Scolastico, gliu insegnanti e gli alunni di 4 e 5 anni danno il benvenuto ai nuovi arrivati e alle loro famiglie, augurando un buon anno scolastico.

Direzione Didattica statale 1° Circolo Giovanni Bovio

Largo Di Vagno, 13
70037 - Ruvo di Puglia
TEL. 080 36 11 001
FAX. 080 36 20 399
Mail: baee15700e@istruzione.it .

Orari di ricevimento della segreteria:

Dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 12,30.
Il martedì e il mercoledì anche al pomeriggio
dalle 15,30 alle 16,30.

Sito realizzato in Wordpress · XHTML · CSS Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons